La nuova miniserie televisiva Sky, intitolata “Piedone”, vede come protagonista l’acclamato attore Salvatore Esposito, noto per le sue interpretazioni in serie famose come “Gomorra – La serie” e “Fargo”. La serie sarà composta da quattro episodi ed è prodotta da Sky Studios, Wildside (società del gruppo Fremantle) e Titanus Production (società del gruppo Titanus), con la sceneggiatura di Peppe Fiore, creatore di successi come “Lovely Boy” e “Il Re”.
La produzione è attualmente alla ricerca di una giovane attrice di origini africane per un ruolo importante nella serie, con requisiti specifici di età scenica tra i 14 e i 16 anni, corporatura atletica e provenienza dall’Africa Sud Sahariana e Nord Africa. È richiesto che la candidata sappia parlare in italiano, anche con accento d’origine, senza necessariamente possedere esperienza di recitazione.
La trama ruota attorno all’ispettore Vincenzo Palmieri, interpretato da Salvatore Esposito, che ritorna nella sua Napoli dopo una lunga assenza. Palmieri è un poliziotto che si distingue per il suo rifiuto delle armi e si riconosce come l’allievo del celebre Commissario Rizzo, noto come “Piedone”. Nel tentativo di dimostrare che i suoi metodi anticonvenzionali sono efficaci e che possono risolvere i casi più difficili, l’ispettore dovrà guadagnarsi la fiducia della sua nuova squadra.
Il ritorno nella città natale rappresenta per Palmieri una chiusura del cerchio, in quanto si troverà ad affrontare il suo passato e a riconciliarsi con la Napoli che ha sempre portato nel cuore. Durante le indagini, la serie offrirà colpi di scena e momenti di leggerezza, mentre il protagonista cercherà di fare pace con i propri demoni interiori e con la sua città di origine.
“Piedone” si preannuncia come una miniserie avvincente, arricchita da una trama coinvolgente e da interpretazioni di alto livello, con Salvatore Esposito pronto a offrire una performance indimenticabile nel ruolo dell’ispettore Vincenzo Palmieri.
Tutti i dettagli sono disponibili nell’area riservata di Casting News Professional al seguente link: “Piedone”, casting per la nuova serie Sky Original con Salvatore Esposito
Seguici per ulteriori aggiornamenti e notizie sulla produzione della serie e sugli eventi futuri.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Casting News Professional